Peugeot e-LEGEND Concept

Inutile negarlo. Sono affascinato dalle auto elettriche.

E quando parlo di auto elettrica, in realtà penso solo a Tesla.

Il grande sogno è ovviamente una Tesla Roadster, quella nuova, al momento solo annunciata e che chissà quando commercialmente vedrà la luce, se riuscirà a rispettare tutte le promesse fatte.

Mi accontenterei anche di una Model 3, più che sufficiente per le mie necessità, anche se vorrebbe dire avere a disposizione un box in cui poterla ricaricare (cosa che a oggi, non ho) e, soprattutto, affrontare un prezzo di acquisto che al momento non la rende esattamente una macchina del popolo nonostante le promesse fatte da Elon Musk in fase di lancio. Infatti, per l’Italia, il prezzo di partenza è di 59.600€ per la versione Dual Motor ad alta autonomia e di 70.000 per quella Performance. Forse per provare a tenere bassi i prezzi o aumentare la marginalità, per ora in Europa non è commercializzata l’entry level a trazione posteriore che in USA costa circa 8.000$ in meno.

E poi spunta il video di questa e-LEGEND concept di Peugeot, brand che in realtà non ho mai particolarmente apprezzato, che mi spiazza e mi rende curioso di capire come questo concept si evolverà in una vettura commerciale.

Le linee sono pazzesche e riprendono e modernizzano quelle della vecchia 504 Coupé.

L’abitacolo è caratterizzato da quello che i progettisti chiamano materiale digitale, ovvero una sere di 16 schermi di dimensioni diverse messi ovunque: dalle alette parasole alla plancia (49″) alle portiere.

E sì, se non si fosse ancora capito, è una macchina full electric.

 

E io, ovviamente, sono ora in fissa anche con la soundtrack. Si tratta di un remix di Who wants it di KCPK:

 


Pubblicato

in

da

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.