Fastweb #fastline: Moscova MM2 o Tokyo Shibuya?

Ieri lunedì 21 gennaio è stata una giornata un po’ particolare per i pendolari che si trovavano a passare dalla stazione di Moscova della MM2 milanese: Fastweb ha infatto trasformato la stazione meneghina nella trafficatissima stazione di Tokyo Shibuya.

Moscova MM2 o Tokyo Shibuya?

La banchina direzione Abbiategrasso è infatti stata completamente trasformata: tra decori del muro, affissioni pubblicitarie illeggibili per noi occidentali, cartelli di attenzione/norme di comportamento, un’edicola specializzata, schermi che trasmettevano notizie locali (di Tokyo, intendo) e meteo, avvisi sonori in doppia lingua giapponese e inglese.

#fastline - Edicola

#fastline - Musica a tutto volume

Numerose comparse (si parla di un centinaio) aumentavano la sensazione di trovarsi in tutt’altra città: lavoratori in giacca cravatta e ventiquattore, studenti in divisa, una geisha, cosplayer.

#fastline - people

Fastweb #fastline - Lavori in corso

Sui cartelloni pubblicitari era presente un QR che rimandava al sito Immagina, puoi e che permetteva velocemente di fare check-in a Tokyo. Lo stesso sito presentava un’infografica aggiornata in tempo reale sul numero di treni e passeggeri che hanno transitato per la stazione di Moscova / Shibuya e raccoglie i tweet e le foto scattate con Instragram dai passanti e taggate con #fastline, tag ufficiale dell’iniziativa.

Immagina, puoi - Infografica in tempo reale

IMG_0583


Pubblicato

in

da

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.