Sky Box Sets arriva in Italia: lo spot TV

L’arrivo di Netflix in Italia sta iniziando a scombussolare un po’ il mondo della TV nostrana, non solo quella “online”, ma anche quella satellitare. E il lancio di Sky Box Sets è un segnale molto positivo che qualcosa sta cambiando.

Sky Box Sets è l’opzione che rende disponibile una serie di stagioni complete da guardare quando si vuole, proprio come ci ha ormai abituato Netflix. È dedicata agli abbonati Sky e permette di superare i limiti di disponibilità del catalogo On Demand offrendo (al momento) 50 serie complete da vedere quando si vuole, per quanto si vuole.

Il retro della medaglia? Da una parte arriva in Italia troppo tardi, perché in altri paesi l’opzione è già disponibile da 2 anni; dall’altro rimane il limite dell’essere legati alla singola tv con decoder My Sky e non permettere la fruizione da qualsiasi device compatibile (e qui il benchmark è sempre Netflix che si può utilizzare praticamente su tutti i telefono, tablet, console, pc fino a essere integrato di player bluray e TV). Ma il limite potrebbe essere superato con l’arrivo della versione nostrana di Sky Q, previsto per fine 2016.

Quello che però mi interessa di tutto è lo spot, realizzato da GreyUnited che vede MIKA come protagonista e che gioca sapientemente con metafore e illusioni ottiche alla Escher.

Le scale si completano al movimento della telecamera e sono formate da scalini di singoli episodi, che creano idealmente un percorso di visione che però non è esente da ostacoli, né da cambi di direzione. È una metafora a mio avviso molto forte e azzeccata per quella che è la fruizione di una qualsiasi serie tv.

 


Pubblicato

in

da

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.