In arrivo l’App Center di Facebook

Seguendo la scia dell’App Store e di Google Play, anche Facebook si prepara a lanciare il suo App Center, studiato per permettere agli utenti di scoprire nuove applicazioni social da usare.

 

L’App Center sarà consultabile direttamente via web e mobile. In quest’ultimo caso, permetterà di installare facilmente l’app apposita per il proprio sistema operativo, senza doverla ricercare manualmente nello store del proprio OS.

Ogni applicazione avrà una pagina descrittiva all’interno dell’App Center, che diventerà anche la pagina di presentazione mostrata agli utenti che tentano di accedere all’applicazione per la prima volta.

 

Oltre a nome, descrizione e categoria dell’app, si dovranno fornire:

  • icona in 4 formati (16 x 16, 64 x 64, 96 x 96 e 128 x 128 ) che coprono tutti gli usi all’interno di facebook: bookmark, feed, hover card, pagina app mobile e pagina app web
  • cover 800 x 150 pixel
  • screenshot da una dimensione minima di 320 x 320 px ad una massima di 2048 x 2048
  • banner promozionali che verranno usati nelle varie sezioni dell’app store.

Per ogni tipologia di immagine, Facebook consiglia di inserire sempre il nome dell’app ben visibile, evitare gli sfondi bianchi, gli angoli arrotondati, i bordi e lasciare sempre del padding di sicurezza.

 

maggiori informazioni su: App Center – Facebook Developers

 


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.