Mika 4 Swatch: so #Amuuuzing!

Mika e Swatch hanno ormai incrociato le loro strade da più di un anno: prima con dal lancio dei due orologi Kukulakuki e Kukulakuku disegnati proprio dall’artista di origine libanese, poi con l’utilizzo della sua Underwater per il bellissimo spot di lancio dei nuovi Scuba Libre nell’estate 2013.

E ieri le hanno incrociate di nuovo, per festeggiare il ritorno della compagnia di orologi nella via della moda e del lusso Milanese, con l’apertura del suo Flasgship Store al civico 25.

swatch flagship store Milano Montenapoleone

Mika è stato infatti protagonista dell’inaugurazione del nuovo negozio, con il simbolico taglio del nastro, e della festa che si è svolta la sera, con un suo concerto privato in esclusiva per alcuni tra blogger, membri dello Swatch Club e dipendenti della società svizzera.

Bello l’adv pubblicato sui principali giornali, ancora più bello l’hashtag #amuuuzing, utilizzato per la campagna di teasing social dell’apertura del negozio; ancora più belli e simpatici i post che hanno popolato la pagina fan di Swatch e che davano indizi su ciò che sarebbe successo nel giro di pochi giorni. Peccato solo aver svelato quasi subito i dettagli più importanti:

  La mucca viaggiatrice è stata anche una delle protagoniste dell'allestimento della location dell'evento serale, ovviamente assieme a numerosi modelli della collezione di Swatch.
L'atmosfera assolutamente easy della serata, perfettamente organizzata, ha reso possibile apprezzare ancora di più Mika come cantante: simpatico, spiritoso, alla mano, immensamente bravo dal vivo e capace di passare dalla tenerezza intima di Underwater all'esplosione di energia di quel Big Girl (You are Beautiful) che ha chiuso il concerto; un artista capace di chiedere di spegnere le luci perché così anche chi si vergogna può cantare, ma poi di muoversi come un pazzo su e giù per il palco, di giocare e poi sussurrare quel while it was all going accordingly to plan / then Billy Brown fell in love with another man. E pensarlo accoppiato con quella Swatch del colore, dell'energia, della plastica e dei continui riferimenti pop non può che far piacere, immensamente piacere.


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Una risposta a “Mika 4 Swatch: so #Amuuuzing!”

  1. Avatar bubutina

    Mika dal vivo è una bomba! Io l’ho visto qualche anno fa, nel suo concerto al Forum di Assago e lo ricordo come uno dei più grandi concerti a cui io abbia preso parte dal vivo, immenso!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.