Amazon annuncia Kindle Unlimited

Dopo i rumors e il leak di qualche giorno fa, ecco che ieri Amazon ha ufficialmente lanciato Kindle Unlimited, un servizio in abbonamento (9,99$/mese) che permette di accedere liberamente ad un catalogo di oltre 600.000 ebook senza alcun limite ed è utilizzabile non solo tramite i device Kindle ma anche con le app di lettura Kindle, disponibili per PC, Mac, iOS, Android e Windows Phone.

Kindle Unlimited offer

Non è il primo servizio del genere presente sul mercato – o per lo meno quello americano -, visto che soluzioni simili sono offerte da Oyster, da Bookmate e da Scribd, ma la nuova soluzione di Amazon già si distingue per una maggiore ampiezza del catalogo e la piena e diretta compatibilità con i Kindle.

Certo, al momento non tutti gli eBook in vendita su Amazon sono inclusi in Kindle Unlimited, ma verosimilmente se il servizio prenderà piede anche gli editori che per ora non hanno aderito al programma tenteranno di farne parte.

Ora non rimane che da capire se e quando il servizio arriverà anche in Italia, quanto sarà vasto il catalogo dei contenuti (e se comprenderanno solo libri in lingua italiana o anche quelli in lingua inglese) e – soprattutto – quanto costerà.

  1 comment for “Amazon annuncia Kindle Unlimited

Rispondi