Un nuovo logo per Twitter

Il branding di Twitter è sempre stato molto riconoscibile, ma oggi perde definitivamente la “t” minuscola che l’ha accompagnato per molti anni e rimane semplificato in una unica, “nuova” icona:

Via la scritta di twitter, le bolle, le “t” minuscole: l’operazione consolida l’immagine del brand nella ridisegnata immagine dell’uccellino blu. Un’unica immagine che verrà usata ovunque, senza generare confusione: dal sito, all’icona dell’app, ai tweet button, alle collaborazioni con i partner.

La nuova icona rende immediatamente l’idea di twitter: costituita da una serie di archi di cerchi che si intersecano, rende immediatamente l’idea della semplicità che sta alla base del servizio. L’uccellino perde il ciuffo, ma vola ancora più verso l’alto, a simboleggiare  libertà, speranza e possibilità illimitate.

Qui il post di presentazione del nuovo logo sul blog ufficiale
Qui le Twitter Trade Mark and Content Display Policy


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Una risposta a “Un nuovo logo per Twitter”

  1. […] a rilasciare un aggiornamento per la sua app mobile per aggiornare l’icona includendo il nuovo uccellino. Ma alla fine l’aggiornamento è arrivato ed è leggermente più sostanzioso di quello che […]

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.